Salviamo il blog

Potenziare il blog

n paio di giorni fa mi sono trovato a visitare un blog nella cui intestazione c’era un’immagine di una coppia nuda in effusioni.
Questo mi ha fatto ricordare una immagine analoga che è stata all’origine della chiusura immediata e senza preavviso di un blog di una amica.

Memore di ciò ho ritenuto mio dovere informare il gestore di quel blog del rischio che correva, ottenendone in cambio una risposta piuttosto piccata della serie "se ti disturba il mio blog vai da un’altra parte". Inutili i tentativi di chiarimento che non hanno fatto altro che confermarmi nell’idea che per alcuni l’italiano sia solo un optional.

Ma non è di questo che voglio parlare, ma del fatto che nella blogosfera di Live siamo tutti sotto una spada di Damocle. 
So di blog che inneggiano al suicidio o all’uso di droga  e che continuano tranquillamente a vivere nell’indifferenza dei censori dello Space, mentre so di altri blog chiusi senza preavviso per la presenza di immagini dal contenuto più o meno erotico, anche di livello artistico.

Questa discrezionalità dei censori ci mette tutti a rischio chiusura; basta un’immagine che urti la sensibilità di qualcuno e, zac!, il blog è perso.

Non c’è molto da fare in questi casi se non strisciare di fronte ai solerti censori a implorare pietà per il caro blog defunto (evitando in ogni modo però di stracciarsi le vesti, non si sa mai, dovesse intravedersi un lembo di pelle di troppo ), sperando solo in una resurrezione miracolosa.

Un altro elemento di rischio è l’utilizzo spavaldo di codici sporchi, soprattutto se abbinato ai vecchi powertoy. Basta una piccola parentesi nel posto sbagliato e anche qui addio blog.
Ricordo a questo proposito che da tempo il supporto dello Space consiglia fermamente di non utilizzare più i powertoy e si rifiuta categoricamente di intervenire nell’assistenza se nel blog ne è presente anche uno solo.

Cosa possiamo fare di fronte ad una perdita del blog?

Se siamo veloci, qualche cosa la possiamo recuperare nel mare di internet attraverso le cache dei motori di ricerca.
La cache di un motore di ricerca è una copia temporanea di un sito (in questo caso del nostro blog) a cui si può accedere cliccando sul relativo link che appare durante una ricerca.
In Google, per esempio, se immediatamente dopo la dipartita del blog, facciamo una ricerca dello stesso, otterremo a fianco del risultato un link definito come Copia cache che ci porta, non al blog che stiamo ipotizzando non esista più, ma ad una vecchia copia che ci può tornare utile per recuperare qualcosa. A mano, naturalmente.
Dobbiamo essere veloci perché la cache viene periodicamente aggiornata e noi dobbiamo intervenire prima che l’aggiornamento avvenga sul blog che non esiste più.

Non è una grande soluzione, meglio di tutto sarebbe fare noi una copia del nostro blog prima di un eventuale incidente. Quello che in gergo informatico viene definito come backup.

Questa però è una soluzione impegnativa. Non solo per il tempo che dovremmo impiegare a fare la copia di tutto ciò che abbiamo fatto fino ad oggi, ma per la necessità poi di fare sempre due versioni dello stesso post, e con la consapevolezza in ogni caso di perdere ciò che in genere sta più a cuore, cioè i commenti.
Avremmo bisogno di uno strumento apposito, come in tutti i backup.

Adesso questo strumento c’è. Si tratta di BlogBackupOnline, il cui nome dice già tutto.

Questo sito si occupa per l’appunto di fare una copia di backup di qualunque tipo di blog e di continuare a farla ogni giorno. Il tutto gratuitamente.
E’ ancora in versione beta e questo fatto può dare poche garanzie per il futuro. Infatti nel sito c’è scritto che il sistema è gratuito solo per la versione beta, ma intanto vale la pena approfittarne, anche perché offre un paio di opzioni veramente interessanti.
Ma procediamo con ordine.

Il sito mette a disposizione attualmente 50 Mb di spazio. Non sembra molto, ma il mio blog, che ha poco più di due anni di vita, alla fine ha occupato meno di 7 Mb.
In realtà la spiegazione c’è e sta nel fatto che non vengono copiate le immagini, ma solo il loro collegamento.
Questo vuol dire che tutto ciò che è presente negli album verrà comunque perso perché le immagini sono contenute nella stessa area del blog, ma non le immagini o i video che hanno collegamenti esterni allo Space che, proprio perché esterni, rimarranno intoccati .
Secondo me è un piccolo prezzo da pagare di fronte all’alternativa di perdere tutto.
Di contro vengono invece salvati i commenti!

Per utilizzare BlogBackupOnline bisogna naturalmente registrarsi.
La registrazione richiede una attivazione via e-mail (vi manderanno un messaggio con un link che bisogna poi cliccare) e il mio consiglio è di fornire un indirizzo e-mail diverso da quello utilizzato per il blog. Non si sa mai.
Una volta attivata la registrazione possiamo fare subito una copia completa del nostro blog fornendo l’indirizzo non della pagina principale, ma dei nostri post (http://nomeblog.spaces.live.com/blog/). Questo non ci porterà via nessun tempo perché la copia avverrà via internet direttamente dal blog al server di BlogBackupOnline, senza necessità che noi si resti collegati.
Una volta terminata la copia completa (da farsi obbligatoriamente la prima volta), automaticamente la procedura si preoccuperà di fare un controllo quotidiano per verificare gli aggiornamenti.

 Il sistema infatti effettua un controllo giornaliero ad una determinata ora (che possiamo anche modificare) e, se trova delle differenze rispetto alla volta precedente, fa una copia delle cose diverse riscontrate (quello che in gergo si chiama backup incrementale), tipo nuovi interventi o nuovi commenti.
E’ tutto in automatico e on-line e senza dover installare niente, e questo fa la differenza rispetto ad altri programmi di copia o di web mirroring tipo httrack, che invece richiedono l’installazione sul proprio pc, impegnando così sia la linea che il computer.
C’è da dire che essendo un sistema di backup per ogni tipo di piattaforma, non analizza tutti i possibili layout, ma si affida agli rss per decidere. Probabilmente quindi la nostra prima pagina non verrà salvata in maniera esatta con tutti i gadget e i powertoy, ma verranno salvate solo le informazioni che appaiono nel feed rss. Questa è una cosa importante da sapere per evitare di avere delle sorprese. Se volete conoscere prima che cosa sarà effettivamente salvato date un’occhiata alla pagina rss (http://nomeblog.spaces.live.com/feed.rss/). Quello che appare in questa pagina è ciò che verrà effetivamente salvato. 
Da quel momento in poi noi non dovremo più preoccuparci di niente, salvo mettere al sicuro i parametri di accesso a BlogBackupOnline, nello sfortunato caso ci dovesse servire un recupero dei dati.

Il recupero di un blog perso è veramente semplice, anche se la procedura è scritta in inglese, con l’opzione Restore.
Dovremo innanzitutto registrare un nuovo blog nello Space, che sostituisca quello perso, e poi fornire a BlogBackupOnline l’indirizzo e i parametri di accesso (login e password) a questo nuovo blog.
L’opzione interessante è che, se non siamo soddisfatti dello Space e vogliamo cambiare piattaforma (per esempio andare su Blogspot), questo non pregiudica il recupero (l’unico piccolo inconveniente è che i commenti vengono sì inseriti in coda, ma all’ interno dei post). Teniamo però presente che non sono supportate tutte le piattaforme di blog, ma solo quelle che si basano sui protocolli più diffusi (WordPress, MovableType, Blogger, ecc…).

Questa possibilità lascia chiaramente capire che BlogBackupOnline non è solo uno strumento di backup del blog, ma anche nei fatti uno strumento per traslocare velocemente da un blog ad un altro.
Diversi amici tempo fa si sono stufati di MSN ed ora hanno un nuovo blog su altre piattaforme, ma hanno dovuto lasciare i vecchi post dove erano, mentre invece avrebbero gradito portarseli nel nuovo ambiente.
Ora lo potrebbero fare.

Infine, ultima opzione è quella della possibilità di salvare l’intero blog sul proprio computer con l’operazione di Export.

Dopo aver fatto alcune prove di trasloco su altra piattaforma ho notato alcuni limiti che vanno sottolineati:

  • Non tutti i commenti vengono salvati, ma sembra che vengano salvati solo quelli che appaiono quando si visualizza un post. Le pagine successive non vengono analizzate. Questo può essere spiegato col fatto che la gestione delle pagine e il numero predefinito di commenti visibili su una sola pagina non sono gestiti nella stessa maniera tra le diverse piattaforme.
  • Molti commenti vengono ripetuti. Questo sembra un bug della versione beta.
  • Ci sono problemi nella gestione della data dei post che spesso non viene interpretata correttamente. Difficile dire se anche questo è un bug della versione beta oppure un bug dello Space. E’ possibile che sia un limite della attuale versione che interpreta male il formato della data italiana.
  • L’ordine temporale dei commenti non è sempre rispettato. La spiegazione può essere la stessa del punto precedente.

Mano a mano che approfondirò le cose aggiornerò questa lista.

40 pensieri su “Salviamo il blog

  1. porkapaletta che bellissimo post hai creato!
    tu sei avantissimo e quindi ti chiedo: hai già fatto la registrazione?
    hai già fatto le prove??
    e ti salva anche i commenti??
    wow
    ma che bella informazione!!
    avevo indirizzi di altri siti che salvavano il blog ma poi in realtà non si riusciva
    a fare se nn con lo stesso accesso del blog stesso.
    Dopo il caos di Anna ho provato anche a copiare il mio però come dici tu
    la cosa più presiosa sono i commenti dei nostri amici…
    esclusi i presenti ovviamonttttt!!! prrrrrrrrrrrrrrrrrr
    proverò a registrarmi e nel caso avessi bisogno di una mano proverò a stracciarmi
    i vestiti sperando di entrare nell tue grazieeee!!!
    uaauauauauauauuaua
    ciao ciccino ora passo da scuola a vedere come è andata oggi!
    kyz

  2. Kapperina, che genio che sei…
    Anch\’io avevo provato a salvarlo con un altro programma, però era un casino, anche per via dell\’inglese.
    Per me non ci sarebbe neppure il problema delle foto, io non ho album di foto personali, e quelle che ci sono sono relarive ai post e sono tutte su hd, quindi nessun problema!Sei veramente utile ..
    ti proporrò per una menzione d\’onore alla squola..
    che peraltro oggi è deserta.. che sfaticati!
    Cia Giulia

  3. Fatto.Ora mi sembra di avere il vaccino.E\’ un po\’ come quando navighi per mesi senza l\’antivirus e poi finalmente lo installi…Utilità di questo post ? Beh, da 1 a 100 direi… 200 !Grazie !

  4. Sei fantastico!
    Ne approfitto per salutare anche michele già che è lì a due passi!
    Ma del vecchio httrack che ne facciamo?
    Al tipo di cui sopra vorrei far leggere quello che successe a me quando MSN mi fece sparire il blog per due ragazze in costume! … e quante ne ho viste dopo!

  5. ps: io la registrazione etcetc l ho fatta…ma tu sei sicuro che se per caso il blog sparisce non sparisce anche tutto il resto?:-(
     
    scolta.. perchè se per caso hai un po di tempo libero non facciamo un piccolo esperimento di trasloco?
    magari ci aiuti a scegliere un altra piattaforma e nel frattempo ci insegni come trasferire i pacchi??!!
    dai dai dimmi di si ti prego!
    in fondo lo so che la gita a nizza è stata una delusione per te;-)

  6. ah
    la menzione d\’ onore ad entrambi ovviamonttt!
    con le coccardine e le medagliette sul petto!!
    così la kapoklasse non si arrabbia:-)

  7. sì, si, avevo capito che si dovrebbero ricaricare, ma intendevo che sono tutte sul secondo HD, quindi a portata di mano.
    Io non ho ancora fatto la registrazione, però l\’idea di Marty è buona…io faccio come quello…andate avanti voi che poi arrivo!
    e a proposito… di scuola…che è successo alla classe?
    siete rimasti tutti in gita a coppie nel roseto?
    classe vuota oggi, esclusa la stakanovista che si chiama
    Giulia

  8. Ciao Brunè,come al solito cosi come sono troppo veloce a scrivere altrettanto lo sono a leggere e penso che dovro\’ ri-leggere tutto il post!Nell\’insieme ho capito ma l\’ho letto con attenzione propio perchè tempo fa,in un\’altro blog lessi qualche cosa di simile(forse era un forum informatico,ora non ricordo)non era comunque questo sito,so che feci subito le prove ma daTO CHE IN SIMULTANEA SI POTEVA VEDERE CIO\’ CHE IL PROGRAMMA STAVA SAlVANDO,(c\’erano 2 finestre aperte in cui si vedeva il back-up dei files che stava facendo ) propio per quella ragione ad un certo punto mollai,eravamo solo a meta strada(un bel po di tempo) e d quel che si vedeva salvava anche le immagini,ovvio non era un sito che metteva a disposizione il servizio e lo spazio ma era un prg,nonostante questo mollai perchè era troppo pesante(sai che io ho tantissima grafica/immagini/gif)perchè mollai??E\’ fin dall\’inizio(il famoso blog chiuso per l\’\’immagine a loro detta sexy,i prmi tempi che noi aprimmo questo blog)che salvo sempre in piu sistemi(sul p.c su una periferica e sul vari siti tipo:Flickr e tanti altri)tutte le immagini/foto e altro simili a cui tengo particolarmente,ovvio che non mi interessasse salvare anche quelle,ma questo che ti fa il back-up in linea e cosi puoi traslocare dove vuoi i tuoi post non è male,la domanda nasce spontanea(forse è questo che non ho ben capito)ma ad ogni nuovo post che si fa??Come sui Serwer interni aziendali??cioè ogni giorno parte ad una data ora il back-up che eventualemnte sovrascrivere i dati gia presenti?cioè(mi spiego meglio)devi fare lo stesso ad ogni nuovo post??ho capito bene o non ho capito na mazza???un saluto gabrybabelle

  9. ECCO LO SAPEVO CHE TU HAI SEMPRE LA SOLUZIONE A TUTTO…
    mi trovo al lavoro e nn posso sperimentare ma stai certo che appena torno a casa mi copio tutto il blog…
    nn so perchè ma è da un periodo che vivo con la paura che possano chiuderlo…
    ho visto chiudere blog ad amici veramente x cavolate…
    con questo sistema almeno i miei pensieri saranno salvi e anche i commentini a quanto leggo… beh
    i ricordi almeno sono salvi…
    bacio grande da un pallido sole siculo…
     

  10. Come sempre trovo molto interessanti i tuoi post. Appena possibile mi metto al lavoro per salvare una copia del blog: ero già a conoscenza di altri sistemi per il salvataggio, ma ho sempre preferito non installare programmi sul pc. Ora la soluzione c\’è…e si chiama Bruno!
    Un saluto

  11. Che figura! Io che odio i post lunghi venire ripreso dal "signore dei blog" … :o) Comunque grazie per gli auguri e sull\’aggettivo mi sto impegnando anche se non trovo nulla che finisca con la desinenza giusta!
    Senti ma quel cagnolino meccanico che faceva le pulizie funziona ancora bene?

  12. oK. Bruno,cosi dopo le "varie ed eventuali"me lo salvo8con bel copia e incolla posso vero??) poi faccio tutto cio\’ che consigli e consiglierai ed infine a back-up completo ed avventi con successo(s\’intende9 potro \’ dire..opppsss scrivere la mia,aspetto fiduciosa,gabrybabelle

  13. Ciao Bruno, il back up dei blog è una cosa utile, personalemente faccio il backup dei post pubblicati, ma ovviamente tutti i commenti non ci sono, l\’idea è utile, proverò anch\’io questa cosa, il fatto di vedermi eliminato una cosa a cui tengo mi darebbe ai nervi!!
    Ma dimmi, come si fa a spostare il blog su un\’altra piattaforma? Hai già provato?
    Vabbè adesso ti auguro buon fine settimana, son sempre utili le cose che scrivi 🙂
    Emilio 😉 

  14. bhe insomma mi sembri troppo inacidito per il ruolo di falegname…
    daltronde se uno alla gita non può far altro che ronfare alla fine dalle mie parti si dice
    che fa i mobili!!
    ma tu che avevi capito?:-)P
    uffffffffi una bella tortina di fango insieme la potevamo pur fare…alla fine siamo bambini no??
    un imparatore che mi impara a metà e poi mi abbandona uffff:-(
    ciao matto
    e salutami il cagnolino!
    kyz

  15. wow musica nel tuo bloggg!
    non ci pozzo credereeeeee!
     
    non amo esagerare col peperoncino ma è un po
    che non disdegno il retrogusto piccante:P
     
    e quindi?
    spaghetti aglio olio e peperoncino per pranzo??;-)
     
    ciao Brunèè ti vedo vede in compagnia di Tiziano "Ferooo"
    hihihihihi

  16. accindenti il mio vizio di non rileggere e correggere…
    po\’—
    ti vedo bene…grrr tastiera disgrafica!
    il Feroo invece ci sta…col falegname:P:P:P

  17. CHE TU SIA BENEDETTO BRUNE\’!
    Pensa che era nella mia mente di scrivere questo manuale (nel forum), rifacendomi alle spiegazioni di Marcelinho Madrigal, poi quando ho letto il tuo intervento ho tirato un sospiro di sollievo!
    Inserirò links di riferimento sia nel forum che nel mio blog.
    M\’ hai salvato da una pezza infinita, perché già erano capitate domande di questo tipo nella mia comunità.
    Nel frattempo io ho scritto un tutorial abbastanza facile riguardo Alert Live.
    Come ben sai, gli spaces americani hanno già questa opzione negli "strumenti visitatore".
    Con quel sistema non ti sfuggono manco morto i commenti dei visitatori.
    E\’ abbastanza facile ed alla portata di chiunque.
     
    Mio caro Brunex, grazie ancora delle tue chicche!
    Vado ad aggiornare i miei elenchi (tra poco farò una rivoluzione).
    Ciao carissimo,
    Mat
     
     
     
     

  18. Ah, sto con l\’altro account (quello per il povero blog cavia): il figlio di piovra, PIOVRINO! LOL!
    Ciaooo!

  19. ho letto tutto…non so,però, se ho capito tutto e sopratutto se ne sarò in grado 😦
    ci proverò comunque (visto la mia passata esperienza :-# ) ..al limite…per mia fortuna …ho chi mi può dare un aiutino :-s
    ha ragione Marty ….sei avantissimo….e grazie a te e alla tua continua curiosità e voglia di conoscere …anche noi veniamo a conoscenza di cose,indipendentemente dall\’argomento, interessanti e utili
    Come ha detto Matty. GRAZZIE BRUNE\’ !!
    Spero tu abbia passato un buon w.e…da domani ci si rivede in classe:-p
    Un sorriso Anna

  20. ma…Marty..si è fatta ( si lo sò non si vederebe la differenza xkè sta sempre fuori cmq) …o solo ionon sento la musica??
    e se sono solo io : perckè? perchè questa discriminazione???eh?!?! lei sì xkè è la capocolasse?!?!?!
    ri-sciao 😀

  21. grazie,sei stato gentilissimo a rispondere,quando ho lasciato i commento non avevo terminato di leggere tutto quello che avevi scritto a proposito i quel programma e ho provato hoverSnap….e dopo un pò di tentativi ho capito bene come si prelevano le immagini…grazie per le tue spiegazioni e per i consigli….

  22. In effetti il posto da Preside è vacante…
    certo dipenderà molto
    se riuscirai a rimanere a dieta alla cena di fine corso in Kloenlandia…
    e, soprattutto, da come te la caverai al Gran Ballo di fine anno in Martynica 😉

  23. Anna è l allieva più distratta della classe…non so se è l ora tarda o ke si fa di vinavil!
    ad ogni modo non si fa cosììììì…
    mi aspettavo un bigliettino sotto il banco con su scritto ttvvbbvbtbvbtbvbtbvbtbvbtbvbtbtbvbtbvbbttvbtb
    perkekakkio non l ho trovato!?!?
    te la tiri già da preside??:P
    🙂
    ciao Ciccio!
    smakk

  24. come si dice dalle mie parti…..FAI BENI A JATTA CA TI RATTA……(fai bene alla gatta che ti graffia)nel senso…sei andato da sto/a tizio/a per avvisarla e invece…ti ha preso a parole???ahahahahaha….Che dire?anche io copierò il mio blog…ma mi sa che … 50 mb sono pochini per il mio…adesso ti abbraccio…forte forte…ritornerò domani cn la calma e cn gli occhi un pò più aperti per sperimetnare sta cosa…un bacio e serena notte!

  25. senti ma quando hai aggiunto la lampadina??
    allora hai fatto prove di trasloco e non mi hai detto nulla??:-(
    mi fa piacere cmq che tu l abbia fatto così almeno sai spiegarci i
     BUG della versione beta…(;P come scrivo fattizzo!)
    magari provare su un altra piattaforma ancora?….
    ps:
    se aggiungi man mano delle cose.. potresti scrivere
    aggiornamento dell 08 05 2007…? così almeno se passa qualche stordita
    non si svitano le rotelle:-)
    Ciao Bruno.
    sei avantissimo foreverrr

  26. bhe come dice il profilo non sopporto piangervi addosso…
    e quindi non mi va di caricarvi più di tanto…
    se mi conosci saprai che a volte apparire non è essere…
    il post..
    mi è piaciuto molto il commento di kali
    certo non riuscirei ad aggiornare raccontando una barzelletta e
    quindi mi è sembrato quasi naturale…
    poi kali è sempre meravigliosa nelle sue parole…il suo blog
    è un quotidiano raccontato spesso in poesia…
    e poi ..una delle mie
    categorie è Citazione amici in blog…
    chissà un giorno di finirai anche tu…non vedi l ora eh!
    ciao

  27. Ma porca paletta zozza!
    Hai sgamato un dettaglio che nessuno aveva visto..
    Ero a quattro zampe in quel momento!
    Non lo dire a nessuno però, eh!
    ;D
     
    A proposito, una domanda che mi preme..
    Lo vedi alleggerito il mio blogguccio?
    Ci tengo a sapere i pareri degli ormai marziani modem!
    E la cosa che m\’interessa di più..
    Ciao carissimo,
    Mat

  28. Grazie per questo post. È veramente utilissimo. Oddio, a dirla tutta sono tutti utilissimi i tuoi post. Tempo fa pensavo… "lo dovrebbero pagare quelli di msn" visto che dai più supporto tu che loro tutti messi insieme… Pensi che s\’inc..no e mi chiudono il blog per questo?
    Beh… intanto un salutone dalla Sicilia
    Lu\’

  29. ehm….uff….ops…come te lo dico???mi vergogno….miiiiiiiiiiii
    NON SONO RIUSCITA A REGISTRARMI…a sto sito…come faccio????toh…ora mi sento na frana!!!!baciuzzu

  30. ehm….Bruno….
    prima del Klo Day e del Gran Ballo alla Martynica
    ci sarebbe il ricevimento…;-)

  31. Interessante, grazie..
     
    1) L\’ignoranza è anche sul web
    2) Entro certi limiti ben vengano i controlli sui contenuti  
    3) Con il web 2.0 e i blog il business è fatto sulla massa, percui evitare di essere paladini di privacy e libertà di espressione, e/o toccare interessi dell\’azienda proprietaria della piattaforma che si usa per comunicare: nessuno viene risparmiato. Sembra che tra l\’altro ci si possa imbattere in controllori teste di ca**o come in qualsiasi altro ufficio: evitare di piantare inutili grane, si rischia di  essere oggetti di ripicche o comportamenti poco professionali.
    4) Blog Backup sembra carino
     
    😛

  32. Sei sempre una fonte inesauribile di informazioni. Io per esempio ho ancora i Powertoy e non sapevo che bisognasse eliminarli.
    Sono stata fuori per circa un mese e al ritorno ho trovato il blog tutto sottosopra, sembrava cancellato. Ho trovato questo cavolo di guestbook che stupidamente ho inserito nella parte alta e invece ho visto che tu l\’hai sistemato in maniera senza dubbio meno invasiva. Insomma mio caro sei una bomba!
    Ma non ne avevo dubbi eheheh

  33. Guarda, io ho visto il mio blog chiuso (fortunatamente solo temporaneamente) perchè le immagini dei quadri di tamara Lempicka, una grandissima artista, sono stati considerati offensivi. Ma ci rendiamo conto? E poi hai proprio ragione tu, ci sono certi blog che pubblicizzano anche la prostituzione! Non ho parole! Sgrunt. 

  34. grazie mille!
    molto utile e posso dire che così mi hai salvato il blog!! 
     
    solo qualche domanda:
    -quando ha finito il backup vengo in qualche modo avvisata?
    -poi come faccio effettivamente a trasferire il tutto su un nuovo blog?
     
    ancora grazie 1000

  35. però questi moderatori hanno rotto la minkia perkè noi semplici ragazzi ke vogliono solo il meglio per il proprio blog appena mettiamo qualke codice come hai detto tu ke nn va bene veniamo subito bannati questo non è giusto dobbiamo protestare 😉 va be sul protestare stavo skerzando ma nel fatto ke ci hannno rotto le palle NO!!!!
     
    Ciao  cqm hai fatto bene ad avvertirci sul fatto

  36. ciao, guardando l\’help avevo visto anche io dove stava il problema, ma non riuscivo comunque a fare il trasferimento (immagina la mia felicità), cosa che sono riuscita a fare OGGI (si vede che hanno provveduto a sistemare dopo che gli hai scritto tu).
    Comunque facendo ciò mi sono accorta che gli album e gli elenchi che cominque vengono salvati al momento del backup, una volta trasferito il blog appaiono come un intervento e non com dovrebbero apparire.
    Inoltre i commenti non vengono trasferiti.
    domandona: per scrivere all\’indirizzo per il supporto, devo farlo in inglese?

  37. ciao
    sono ancora qui!
    ho scritto al supporto segnalando i problemi (backup non completo e commenti che non vengono ripristinati) e mi hanno risposto chiedendo solamente che cosa stavo usando per il blog ed il mio URL, e che alcuni siti non sono supportati… poi basta, non mi hanno più detto nulla… ma il backup continua ad essere parziale..

  38. ciao Bruno ho suscitato la mia perplessità e amarezza nel forum di piovra… causa un ennesimo blog chiuso … ma stavolta l\’arte è stata censurata… e non immagini di ragazzine disinibite che espongono le loro grazie…. è una vergogna … basta!!!non è giusto farci calpestare dal controllo errato e ingiustificato di windows… se hai tempo e modo dacci un\’occhiata…. la sezione è problemi windows live… il topic è "mi ribello al sistema"… di fdrjack ……. ciao e grazie per il tuo pensar agli altri…

  39. la fretta a volte gioca brutti scherzi!! ho letto che mat ti aveva nominato per questo intervento e son venuto a leggerti, e ho voluto renderti partecipe di ciò che era successo, non ricordandomi che per leggere al forum bisognasse esser registrati!!! grazie per la risposta… federico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...