Previsioni 2006

Come ogni anno, arrivati alla fine, gli astrologi si sbizzarriscono a fare le previsioni per l’anno a venire.
Con la benevola complicità di tutti i mezzi di informazione le loro previsioni ce le troviamo dappertutto.
Ci fosse uno che va a verificare quanto previsto un anno prima.In realtà uno c’è, e lo fa ogni anno col puntiglio di chi mette a disposizione un premio di un milione di dollari a chiunque riuscirà a fornire prove della validità dell’astrologia.

Si tratta, come molti sanno, del CICAP. Associazione meritoria, più volte citata in questo blog.

Anche il rendiconto di quest’anno è desolante. Non solo gli astrologi non ne hanno azzeccata una, ma fa impressione quante cose realmente accadute siano sfuggite alle loro previsioni.

Riprese dall’articolo del CICAP:

  1. le polemiche e gli incidenti scatenati da alcune vignette su Maometto pubblicate in Danimarca
  2. il rapimento dei turisti italiani nello Yemen
  3. i timori per la diffusione dell’aviaria
  4. il rapimento e l’uccisione del piccolo Tommaso Onofri
  5. la fuga di Natascha Kampusch dopo 8 anni di prigionia
  6. la cattura del boss Bernardo Provenzano latitante da 43 anni
  7. l’arresto, con le accuse di corruzione, associazione a delinquere e sfruttamento della prostituzione, di Vittorio Emanuele di Savoia
  8. lo scandalo di “calciopoli” e le retrocessioni di importanti squadre di calcio
  9. le polemiche del mondo musulmano al discorso pronunciato da papa Benedetto XVI all’Università di Ratisbona
  10. l’incidente della metropolitana a Roma che ha visto la morte di una donna e 235 feriti
  11. la condanna a morte di Saddam Hussein
  12. la morte di Augusto Pinochet e di Slobodan Milosevic
  13. la vittoria dei Democratici americani alle elezioni di Mid-Term che conquistano Camera e Senato
  14. le dimissioni di Donald Rumsfeld
  15. la vittoria dell’Unione alle elezioni di aprile
  16. l’elezione di Giorgio Napolitano a Presidente della Repubblica, di Fausto Bertinotti a presidente della Camera e di Franco Marini a presidente del Senato
  17. la sconfitta del premierato e della devolution al referendum di giugno
  18. la vittoria dell’Italia ai Mondiali di calcio
  19. la scomparsa degli scrittori Oriana Fallaci ed Enzo Siciliano, del pittore Mimmo Rotella, degli attori Philippe Noiret e Shelley Winters, del politico Luca Coscioni, dell’autore di commedie teatrali Pietro Garinei, dell’ex fondatore dei Pink Floyd Syd Barrett, dei registi Robert Altman e Gillo Pontecorvo, del musicista Bruno Lauzi, dell’attore e cantante Mario Merola, e di Piergiorgio Welby, che con la sua morte ha riacceso i riflettori dei media sull’eutanasia.

Chi fosse interessanto a leggere l’intero articolo, questo è il link: Gli astrologi continuano a sbagliare: il CICAP controlla le previsioni per il 2006

Buon Anno


Technorati tags: , ,

22 thoughts on “Previsioni 2006

  1. Ciao Bruno come va? Volevo farti gli auguri di buon 2007 e volevo cogliere l\’occasione per farti una domanda riguardante i gadget nella sezione personalizza del blog. C\’è un metodo per levare i gadget installati che si trovano nella lista nella sezione gadget? Attendo una tua risposta.
     
    Tanti auguri di buon 2007!

  2. Ciao Bruno,
    passate le feste quasi del tutto mi riaffaccio a msn, nonostante continui a blaterare che mi trasferisco, non riesco a staccarmi, mi spiace perdere i vostri contatti.
    Ma dopo l\’ennesima delusione, (e non parliamo dell\’incazzatura!!!) di trovare il blog da rifare quasi totalmente mi sa che è la volta buona.. Ma cosa hanno combinato, stavolta? Per quale motivo la vecchia stringa

    <DIV style="WIDTH: 90%; HEIGHT: 100%; BACKGROUND-COLOR: #ccff00">
    non funziona più e mi esclude quasi tutto il post? dovrei rifare quasi tutto e sarebbe la 4 volta, cioè in pratica ad ogni cambiamento. e non so se ne valga la pena.
    A parte questa INEZIA, ti auguro un anno sereno e con tanta salute… cosa che per me ha la priorità assoluta.
     
    Giulia
     

  3. previsioni errate o no…
    io volevo stare qui oggi…primo dell\’anno…
    x augurarti un sereno anno…
    un anno intenso…
    un anno pieno di positivita\’…
    UN ANNO PIENO DI ARTE…
    un anno x cui gioire…cantare…amare…ballare col cuore…
     
    un anno anche di cammino…
    dove i miei passi vicino ai tuoi ci saranno sempre… 😛
    bacio Brunetto…
    BUON 2007

  4. Ciao Bruno, personalmente non credo agli oroscopi, e poi come può un pianeta come per esempio Venere, influenzare la vita di una persona? Onestamente non ci credo, anche se ci sono altri che la pensano diversamente, mi rispecchio solo nel carattere del mio segno, per il resto…
    Visto che ci sono ti auguro un buon 2007, che sia x te e tutti i tuoi cari ricco di tante novità positive, con o senza oroscopi e altre cavolate ^_*Un abbraccio Emilio 😉

  5. ciaooo
    AUGURIIII    BUON
    __000000____0000000____0000000____000000000_00000000__000000000__000000000___00_____00_00____00__00_____00__00_____00_______ 00______00___00_____00__00_____00______ 00_____00____00_____00__00_____00_____00____00_____00_____00__00_____00____00___00______00_____00__00_____00____00_00000000__000000000__000000000____00
    CIAOOOFRANK

  6. ciao bruno, ho una domanda da farti: siccome non funziona + filelodge, ho provato ad utilizzare per caricare audio il sito putfile.com.. Ci sono riuscito solo che la stringa datami dal sito non viene letta dal windows media player del mio spaces.
    la stringa è: http://media.putfile.com/"titolodelbrano&quot;.. Cosa devo fare? di sicuro c\’è da aggiungere qualche cosa a questa stringa, ho provato a mettere in fondo alla stringa .avi o .mp3 ma non mi legge nulla… come posso fare? se mi sai aiutare ti ringrazio in anticipo carlo

  7. E dopo tanto correre di qua e di là,
    eccoci qui:nel cuore del nulla e della notte.
    E forse saperlo serve poco.
    Qui,in mezzo alle rovine e al buio,
    quello che stiamo costruendo
    potrebbe essere qualsiasi cosa"

    Tratto da Soffocare-Chuck Palahunik

    passo d qui x caso….
    segui la scia e lascia una traccia d te…
    {@}—-;—

  8. Ciao Bruno, finalmente riesco a rispondertiiiiiiiii!
    Purtroppo ho sempre quel problemuccio, che dei giorni non mi lascia aggiungere il mio commento nel blog altrui!  Buon anno nuovo prima di tutto!
    Come va? E la produzione dei tuoi quadri va avanti? Io aspetto altre tue spiegazioni interessanti sulla composizione di un altro quadro…;-)
    Ti saluto, a presto, Vanessa

  9. Ciao Bruno, qui è interessante come sempre, però leggendo sul profilo che tra i tuoi interessi c\’è anche "qualunque cosa non scema", mi viene da pensare che forse non è poi così male lasciarsi andare a qualche scemenza condita dal sapore del pacchiano non trovi? Hai provato? Un saluto da Laura.

  10. Ciao tesòò
    prometto che torno a leggerti con calma..ma adesso son passata velocemente
    a bordo della mia Bat_Scopa_elettrica…
    ti sto lanciando di sotto meteoriti di carbone rosa…
    croccantini al cioccolato e mandatino…
    cigarettess al cioccolato…
    bottigletta con all interno un liquido dolciastro rosso…
    stringhe alla liquirizia…
    eurosoldini di cioccolato…
    e qualsiasi altra leccornia ti possa piacere…
    cosi impari a dire ke la befana non esiste:@
     
    e cosi poi almeno ho qualcuno che mi accompagna dalla dietologa:S:D:-)
     
    ciao patatino bel carattere!!
    ti mancavo!?!?!
    no è?
    fa niente!!!
     
    kyz

  11. Tempo…tempo… Ciao Bruno come va? ti lascio un piccolo saluto… Ritorno a leggere quello di google map… ora al lavoro. Un Bacione e una bella giornata anche si qua e bruta, tutto grigio

  12. ahahahahahahahah….:-)
    fai la tua porca figura!!!
    perchè belli rotondetti siamo il ritratto della
    saluteee!!!
    no è?…
    mah….
    la mia dietologa non fa testo…ha la pelle di fico!!
    ahahahahahaahha
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  13. non c azzeccano mai…
    il segreto è che bisogna leggere tra le righe proprio qllo che nn ci sta scritto cosi solo capirai ciò che accadrà!

  14. Il futuro non si può prevedere per un semplice motivo: non è già scritto.
    Comunque complimenti agli astrologi, che nonostante gli scarsi successi, ci continuano a provare!

  15. Buon anno caro Bruno,
    le vacanze sono finite 😦
    si torna a "scuola" :-((
    che OO…..
     
    però gli astrologi su una cosa c\’azzeccato?
    i guadagni astronomici (o astrologici…?) che riescono ad ottenere
     
    I ragazzi della III E

  16. ciao passo per dirti che qualcuno ha copiato il mio blog e che usa il mio stwesso nickname e lo stesso mio profilo ,se dovesse arrivarti una richiesta per entrare nel suo elenco amici ti sarei grata se tu non accettassi . se vuoi lasciarmi un commento fallo in uno dei miei vecchi post , un saluto affettuoso ,ciao

Rispondi

