Windows Live Writer + emoticon

Questo post è obsoleto!Sulle modifiche del blog

 

Uno dei limiti di Windows Live Writer, che avevo segnalato nel mio precedente post al riguardo, era l’assenza delle faccine d’espressione (per gli amici emoticon ).
Avevo però anche segnalato viceversa l’importanza della possibilità di uso dei plug-in, che permette un’espansione teoricamente infinita del programma.
Ed ecco che qualcuno ha pensato bene di ovviare al piccolo inconveniente creandosi per l’appunto un proprio plug-in per inserire le emoticon.

A questo link potete scaricare il file compresso all’interno del quale si trova sostanzialmente un altro file con estensione .dll (l’unico che ci interessa) che andrà messo nella cartella plugin di Windows Live Writer (generalmente in C:\Programmi\Windows Live Writer\Plugins\).

Fatta questa semplice procedura possiamo lanciare Windows Live Writer e nella sezione Insert troveremo ora anche la voce Insert a Spaces emoticon…

C’è da dire che l’autore confessa una propria scarsa conoscenza della programmazione e perciò invita a tenerlo d’occhio per eventuali miglioramenti futuri del plug-in.
Questo è il suo blog: http://scottisafool.spaces.live.com

Personalmente le prove che ho fatto non hanno evidenziato problemi (se questa è scarsa programmazione ).

Nota: il link indicato sembra non essere più attivo. Chi fosse interessato a questo plug-in dovrà quindi rivolgersi direttamente all’autore nel suo blog.

Sempre in tema di plug-in qualcun altro si è preoccupato di creare anche un gestore di tabelle molto utile. Lo potete scaricare a questo link e installare con la medesima procedura descritta prima.

 

 

5 thoughts on “Windows Live Writer + emoticon

  1. Hi, what problems have you encountered? If you can, leave a comment on my blog with any problems you have experienced with the plugin and I shall take a look into it 🙂
     
    SL

  2. Buon pomeriggio Bruno!
    (oggi niente ossequi ne genuflessioni…sono troppo stanca dopo 6 ore di mare)
    ^____________________________^\’
    Come stai?…
    A proposito di Windows Live Writer è un programma simile a SweetImSetup?
    Perchè io l\’avevo scaricato ma ho dovuto toglierlo in fretta perchè mi dava seri problemi al pc…..
    magari ho detto una delle mie solite corbellerie…se è così ti prego di scusarmi
    Un grande abbraccio
    Ohara!

  3. ciao, ho un problema con il plugin delle emoticons, lo scarico, lo metto nella cartella, ma quando clicco su insert non c\’è nulla di nuovo…
    Piero

  4. Piero, il tuo blog non è pubblico perciò ti rispondo qui. Non è chiaro dal tuo commento ciò che realmente esegui. Il file che scarichi è in formato .zip e non è lui che va messo nella cartella plugin, ma il file con estensione .dll che è contenuto al suo interno.

  5. Ciao Bruno,
    solo in questi giorni mi sto cimentando a rendere più carino il mio space e il Windows Live Writer sembra essere davvero utile. Stavo tentando di scaricare il file .dll, ma il link non funziona. C\’è un modo alternativo per avere ilfile da inserire nella cartella Plugins del WLW?
     
    GRazie
    CG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...