Giochino

Ma insomma, chi ha vinto queste elezioni?

Non è così difficile saperlo quando si ha a disposizione la rete.
Tra Prodi e Berlusconi vince nettamente quest’ultimo 51’400’000 a 32’800’000.
Tra La casa delle libertà e L’Unione vince la CdL 4’730’000 contro 3’690’000.

I coglioni si consolino col fatto che queste cifre sono solo le citazioni dei vari termini trovate su Google. La realtà, a dispetto di qualche rompicoglioni (è il caso di dirlo, eheheh), è fortunatamente un po’ diversa.
Per fregare Google basta qualche piccolo artificio, per esempio, limitandoci ad eliminare gli articoli, il confronto tra le parole Casa delle libertà e Unione dà un risultato capovolto: 5’150’000 contro 19’200’000.

… eh, lo so. Siamo bravi coi brogli.

Certamente mettersi a contare i link di Google sarebbe una faticaccia.
Fortunatamente ci viene incontro Googlefight, un sito che mette a confronto due termini attraverso Google e fornisce il risultato come quello di un combattimento virtuale.
Ci si può sbizzarrire a confrontare qualunque cosa, quale può essere il proprio blog rispetto a quello di un amico, oppure termini antitetici o assurdi.
Insomma è solo un giochino che però può far riflettere. Se, per esempio, confrontiamo le parole war e peace: l’orrenda parola war ha un numero di citazioni molto superiore a peace: 1’200’000’000 contro 500’000’000! E questo dà da pensare.

11 thoughts on “Giochino

  1. emmm  ciao h cercato nel tuo potenziamento la top entry ma nn la trovo :(:(
    cm poxo fare???
    cmq bel blog molto interessante^^
    se m potessi dare 1a mano te ne sarei infinitamente grata tnx

  2. Io non capisco! è un pò che sto cercando di capire quanti voti sono effettivamente andati all\’uno e quanti all\’altro ma è una cosa difficilissima. Inoltre ogni 3*2 spunta un nuovo dato a rimescolare le carte senza che ci venga detto se è riferito alla camera, al senato, a entrambi o se tiene o meno conto dei voti esteri! Come si fa a orientarsi così!?!

  3. ciao bruno, complimenti per il blog ma soprattutto per quei dipinti stupendi: hai proprio talento! se vuoi passare dal mio blog a vedere qualche mia opera sarai il benvenuto…;D
    buonanotte
    marco

  4. Ciao Bruno,
     
    manco da un po\’, ma non per questo ti ho dimenticato…
    mi faccio perdonare augurandoti sia pure in ritardo tanta tanta serinità e salute, che sono le cose più importanti.
    Un abbraccio
    Giulia

  5. mi hanno consigliato il tuo space per risolvere un problema che ho con lo space…sono arrivata qui e ho trovato una mare di cose interessanti…complimenti….senti ti spiace se ti cito tra i blog "da visitare" ???
    fammi sapere…magari se passi per il mio space…lascia un\’improntuccia dove ti pare o firma il guestbook!!!ciao ciao
     

  6. Certo che si possono muovere le cifre come si vuole, ma chi vuole vincere si assicura che tutte le regole, sopratutto se le ha fatte lui, siano a suo favore, no? Invece abbiamo le prefiche che si lamentato di brogli e irregolarità quando hanno deciso loro il come il quando e tutte le procedure..
    Carino il giochino di confrontare le citazioni su Internet, allora qualcuno ha ragione a dire "parlatene pure male purchè ne parliate" vuol dire che facendo numero si ha più visibilità. Mamma che orrenda prospettiva. Quello che non fa colpo nè notizia non esiste e purtroppo lo vediamo tutti i giorni. Dobbiamo spingere, anche con i nostri blog, perchè questa disparità di valori e di meriti trovi un modo per ridursi.

  7. ciao bruno
    sono passato x 1 saluto e volevo fareriferimento al tuo post : ma mi da errore : non si fa + ?
    sono io ad avere IE di fuori eh
    cmq, visto c sono ho letto bene che WS guerra e pace vince la parola PACE?
    devo rileggerlo meglio ma sono a far troppe cose sai?
    spero tu mi capisca e alla prossima
    Grande bruno come d\’obligo link al tuo blog , anche cecato messi subito 😀
    ciao bello
    e saluti a tutti/e
    happy life e blogging
    zoneX

  8. Grazie al tuo blog mi hai aiutata con un bel po\’ d problemi..cmq volevo sapere se esiste un metodo x cambiare la forma del mio cursore quando si entra nel mio blog….Grazzzzie ^^ kià

Rispondi

