Buon compleanno

Il 9 marzo il mio blog compirà il suo primo anno di vita.  
E, come in ogni compleanno che si rispetti, toccherà pensare ad un regalo adeguato.   
Quale può essere un bel regalo per un blog nato per caso?
Forse una piccola citazione su un giornale a tiratura nazionale?
Magari su Repubblica?  
 
Sarebbe bello…
 
Poi, all’ora di pranzo squilla il telefono  Un amico mi fa i complimenti.
"Guarda nell’inserto Affari & Finanza di Repubblica di oggi… non ho solo amici coglioni io…"
Guardo. Ci sono diversi articoli sul mondo dei blog e c’è una tabellina a pagina 10.

Fonte: La Repubblica

 

Lo so, è certamente una vecchia tabella ormai superata dai fatti (in primis il cambio dell’URL dello Space)… ma insomma… trovarsi lì, subito dopo l’ANSA e su un quotidiano nazionale… beh, fa un certo effetto  

Non è male come regalo di compleanno

 

Ho risposto all’amico: "Non preoccuparti, i tuoi amici rimangono tutti coglioni. E’ solo che uno è riuscito a infiltrarsi nel salotto buono. Un po’ come quello che sbuca dietro i commentatori dei TG. Lo vedono tutti, ma resta un coglione, appunto."


Rif:

La ‘blogosfera’ ormai è un universo parallelo

Un pubblico variegato però esigente

Il fenomeno maggiore dei prossimi 3 anni dell’intera It

Quando i blogger svolgono funzioni di utilità sociale UN CASO RIVELATO DALL’ECONOMIST

 

 

31 pensieri su “Buon compleanno

  1. ciaooo..complimentimx il blog..molto utile!!!
    posso kiederti 1 cs??
    vabboh io la kiedo poi se vuoi risp..:))
    cmq volevo kiederti cm si fa a mettere 1 sfondo sopra ad 1 immagine.ho notato questo in alcuni blog..ora non so\’ se mi sn spiegata..spero di si..scusa ma nn sn molto brava a spiegarlo..;)) ti prego aiutamiiiiii cerco da molto tempo il codice..
    beh cmq spero passerai nel mio blog ehh…ciao ciao !!!

  2. Ciao Bruno! Auguri per il primo anno di blog…e per la tua fama sempre crescente! (sembra una frase da pubblicità…)
    Ok, baci a e presto!

  3. Urka L\’oca stavo leggendo i tuoi feed nell aggregatore e mi e venuto un colpo (al fegato dall\’invidia).
    Stra complimenti vivissimi
    Questo dimostra anche che i blog stanno diventando sempre piu visibili
    e si trasformano da fenomeno di cultura a fenomeno di costume e ora anche a fenomeno finanziario hehehehe   
     
    cio cio
     
    :oP
     
    http://lorso.splinder.com

  4. Urka Capo :-D…..adesso, con la scusa del compleanno del blog…mica vorrai un\’altra torta, golosone????? 😀 Tanti auguri al blooooooooooggg….tanti auguri al bloggggggggggg..tanti auguri Arti e Bagagliiiiiiiiiii…tanti auguri al bloggggggggggggggg 😀
    Opssssssssss………….oggi non è il 9 di marzo…..vabbè…ormai la torta l\’ho preparata….spicciati a farla fuori, che si sciolgono le candeline e poi la cera è indigesta..ghghgghh…casomai dopodomani ne porto una più grande ;o)
    Ah…non vorrei sembrare più "culturosa" di quanto io non sia….non so chi sia il buon Stecchetti che ho involontariamente citato :o(….però se la cosa ti ha fatto piacere, ben venga anche Stecchetti!
    Per la mia dieta….la dietologa mi segue con (sin troppo!)scrupolo….e 17 chili in tre mesi sono tanti, ma non sono poi eccessivi…oggi inizio ad andare anche in piscina, vado a mettere il costumino adesso…prevedo la trasformazione in sirena per l\’estate……quella del 2057 però!!!!! Baci baci baci baci…..sò un pò preoccupata per la lunghissima convalescenza….spero passi tutto presto :o)
     

  5. mitico questo post! E\’ veramente fonte di orgoglio constatare che il tuo space è seguito da tantissima gente, quindi a parer mio è veramente un buon modo per festeggiare 🙂
    tanti sbaciotti sperando che ti seguano sempre più sperone perchè hai fatto veramente un buon lavoro!!!complimentiiiiiii

  6. Volevo risponderti con una canzone di Guccini in modenese (vabbè…non è la stessa cosa, lo so….ma Modena è più vicina a te che a me….e somiglia al dialetto della poesia di Stecchetti…)…però mi so accorta che la canzone era troppo lunga, e ho evitato…Ci siamo incrociati da me, lo sai? Io scrivevo il mio ultimo, idiotissimo post..e tu mi lasciavi un commento….ad averti visto ti avrei di certo offerto il caffè :o)
    Baci baci baci

  7. Pensa se ti pagassero per averti solamente citato….magari quello sarebbe anche un ulteriore BEL regalo.
    {come sono venale…miseriaccia}

  8. oh puerca vaca. Senti, posso andare a dire in giro, magari anche a quelche mio contattuccio ai piani alti del sistema informativo cartaceo della nazione (wowowow!), che sono la tua amante? ok, sono piccolina lo so, ma t adoro che ci vuoi fare? vabè, qsto era un antipasto degli auguri di "happy blogday to you" ke ovviamente t farò alla mezzanotte dell\’8 (mentre moltre altre ragazzette mie coetanee si fano sbatacchiare dai Centocellenightmer (tristezza!). Qui lo dico e qui lo ribadisco.
     
    parto col canto, forza signori, ol tugheder!
     
    happy blogday to you
    happy blogday to you
    happy blogday to Arti e Bagagli
    happy blogdaaaaaay
    tooooo
    youuuuuu
     
    scappo a nascondermi…
     

  9. buon compleanno al tuo blog..ad uno dei piu\’ grandi blog in assoluto…
     
    perche\’ dietro c\’e\’ una bella persona come te…
    perche\’ dietro c\’e\’ l\’impegno e l\’amore
    verso gli altri..
    perche\’ dietro c\’e tanto della tua arte…..
     
    felice di fare parte di questo bellissimo viaggio virtuale..
     
    felice di esserci…
     
    bacio Brunettooooooooo

  10. Auguri e complimenti! Proprio l\’altro ieri mi ero chiesta cos\’era un blog e come lo volevo gestire. Io sono ancora nella fase della conoscenza del mezzo, dell\’apprendimento della tecnologia, della valutazione delle possibilità. Certo tu hai anche interessi molto più vasti e, sopratutto, la capacità di esporli. Allora domani soffieremo metaforicamente tutti insieme sulla tua prima candelina bloggista.

  11. Grazie per aver risposto subito al mio quesito, peccato però sarebbe stato interessante vedere l\’utilizzo dei file swf all\’interno dei blog…
    Complimenti per i risultati del tuo blog e tanti auguri!!!
    SEE U

  12. Beh allora auguri di buon compleanno ad "Arti e Bagagli".
     
    Ehi Bruno già che ci sono ti chiedo una piccola delucidazione. Ho usato il codice html che hai suggerito per creare una finestrella all\’interno di un intervento con la relativa barra scorrevole per il testo. Ma come puoi vedere nel mio ultimo intervento sulla festa della donna il testo rimane un po\’ fuori a sinistra dalla cornice della finestra.
    Ho provato a modificare i parametri, ma non faccio altro che sfasare tutto. Penso che sia dovuto al layout del mio blog, mentre il codice da te segnalato sia adatto al layout del tuo blog. Mi potresti dire dove e come modificare per risolvere questo problema?
     
    Grazie ed ancora auguri per la pubblicazione del tuo blog
     
    Fabio

  13. EVVAI!! Son la prima del 9 a farti gli auguri VERI E PROPRI del tuo compleblog! mi sento una donna realizzata…
     
    Non sai cosa dovuto inventarmi col tipo con cui sono andata a cena stasera, pur di tornare in tempo! Ok, seguirò il tuo consiglio (ordine!) e non renderò nota alla stampa di Pesaro Urbino la nostra segretissima relazione, resterà un nostro personalissimo segreto. Oddio già ti devo impallidire, non è che poi mi ricadi febbricitante come i giorni scorsi? Dai, smentiamo subito la notizia del secolo senò succede il bailam! :-DDD
     
    N\’zzomma, che dire brunello di pesaro urbino (che fa rima con montalcino…) vedi di non smettere mai di graziarci della tua presenza, tecnica ma soprattutto artistica, e soprattuttissimo della tua costante esplosione di genio! Tiè, dopo \’sta sviolinata posso pure andare a letto…certo che però i complimenti te li fanno tutti ekkebballe. Senti, ti offendo un pò ok? Vabè magari un\’altro giorno…
    ancora happy blogday tu you (e pure a tutti noi che tvb! ecco!)
    kisss
    Parole di Gomma

  14. complimenti !!
    stai attento però ke il coglione ke compare dietro i cronisti del tg è stato condannao proprio ieri :/
     
    auguri al blog 😉

  15. auguri un risultato eccellente!
     

    avrei bisogno di confrontarmi con te su un concetto il "fast virtual star system", fatti sentire se hai tempo e voglia….
    mauri

     

  16. non posso fare a meno di accodarmi, agli altri ed augurare al tuo blog un compleanno favoloso, e per la seconda candelina di raddoppiare il successo. Te lo meriti, Bruno, sei veramente un aiuto prezioso.E dopo questa sviolinata, ti pare che non ti chiedo un aiuto?
     
    Sai che ci tengo ad imparare, quindi ho creato un blog per farci gli esperimenti…poca roba 3 o 4 poesie,.e combino sempre un po\’ di casiniIeri volevo mettere il contatore shinystat e tutto è andato bene fino al momento di aggiungere i power qualcosa nei moduli…ma dove lo scrivo? non riuscendoci ho tentato di modificarne uno col risultato che il mio blog…è sparitooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    mannaggia… e meno male che mi è venuta l\’idea di farne uno di prova!
    ho cercato in giro, ma deve essere una cosa da bimbino elementare.. solo la zucca non ce la fa!!!
    vabbè riproverò, con un altro contatore!!!
    Ciao Giulia!!!

  17. Io ho avuto una cosa simile su un mensile Romano e su altri due settimanali, ma non so quali siano. Uno però l\’ ho beccato, ma mi vergognavo a farlo vedere 😀
    Queste cose potrebbero eccitare il sangue a molte persone :\'(
    Fa impressione e ti capisco benissimo, perché essere accostati a personaggi di presunta popolarità nei media caldi fa una bella impressione.
    Io sono onorato di fare gli auguri a questo blog, perché indirettamente mi hai trasmesso una passione che non credevo avere.. Alcuni anni fa\’ io ed il computer ci odiavamo. Tu hai contribuito a farmelo diventare simpatico. Non solo hai una degna popolarità nel mondo del blog, ma hai fatto qualcos\’ altro: senza rendertene conto, quando qualcuno sente il nome di "edit it!", lo accosta con l\’aggettivo "famigerato". Il primo a nominarlo, in questi territori, sei stato te e indirettamente hai creato una tendenza linguistica con la storia del "famigerato edit it".Un\’impresa simile è giustificabile solo per la tua personalità. Non solo scrivi dei manuali, ma sai entrare anche nei cuori.Questo ti fa una gran persona e hai tutta la mia stima!
    Grande Bruno!
    Un tuo fan ;D

  18. …complimentiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    allora ti hanno già ingaggiato x l\’isola dei famosi!??!?!?!
     
    ps: sei sempre il migliore!!
    gringa

  19. grande bruno…
     
    complimenti ancora …mi ricordo i primi giorni del tuo blog…soprattutto perchè sei diventato in poco tempo il nostro rif. per ogni modifica da fare, grazie a te ho inserito ai tempi la musica di sottofondo, ti ricordi ancora in formato midi..e tante altre cose.
     
    grazie

  20. Wowwwwwwwwwwww…carramba che sorpresa…ma invero non poteva essere altrimenti visto che tu col tuo blog svolgi veramente un servizio alla "comunità dei blogganti e non"….
    Che dire…lascio parlare i fatti… Ciaooooooooooo

  21. Caspita prima di luttazzi e della lucarelli! Il secondo "Blog" in senso stretto dopo grillo. E\’ giusto che un pò di soddisfazione ci sia porcaccia miseriaccia.
    Io ho un pò di curiosità invece, come faccio a vedere a che punto sto? Devo iscrivermi da qualche parte o c\’è un modo di scoprirlo anche senza "autocitarsi"? perdonami ma non l\’ho capito dai tuoi elenchi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...