Il Lungo Cammino verso la Giustizia

 

I cinque concerti LIVE 8 che hanno avuto luogo nel mondo hanno segnato l’inizio del Lungo Cammino Verso la Giustizia.

Prima del Summit del G8 migliaia di persone di tutto il mondo arriveranno nella capitale scozzese via terra, via mare o in aereo per far sapere ai leader delle nazioni più ricche della Terra che devono agire per fermare lo scandalo della povertà estrema.

L’evento avrà il suo culmine alla vigilia del Summit del G8, Mercoledì 6 luglio con il raduno finale di massa mentre gli occhi di tutto il mondo sono rivolti a otto uomini che, chiusi in una stanza, possono decidere di relegare la povertà nella storia.

Indossa una fascia bianca

Il 2005 offre un’opportunità unica per ognuno di noi: quella di riunirci e chiedere al G8 di relegare la povertà al passato. LIVE 8 è uno dei tanti eventi mondiali che sostengono gli obiettivi dell’Appello Mondiale all’Azione contro la Povertà. Il simbolo mondiale della campagna è una fascia bianca. Per sapere come procurarsela, e per maggiori informazioni su quali eventi hanno luogo vicino alla città in cui vivi, visita il sito del LIVE8.

La galleria del G8

Come parte del Lungo Cammino Verso la Giustizia una grande campagna fotografica – la galleria del G8 – esporrà centinaia di migliaia di foto per due miglia lungo i binari di Princess Street, a Edimburgo. L’esposizione sarà il segno che sia tu, sia altri milioni di persone come te, potete premere perché i nostri leader usino il loro potere per mettere fine alla povertà, una volta per tutte.

Se andrai a Edimburgo mercoledì 6 luglio potrai tu stesso esporre le tue foto, quelle dei tuoi amici e della tua famiglia all’interno della galleria. Se invece non avrai la possibilità di raggiungere Edimburgo potrai comunque inviare le tue foto. Informazioni su dove mandarle saranno disponibili sul sito del LIVE8 in breve tempo.

Edimburgo 50.000

Questo è il momento finale: il giorno in cui i leader del G8 decideranno se, finalmente, metteranno fine alla povertà. Mentre gli otto leader sono in volo per Gleneagles, la sera di mercoledì 6 luglio un evento molto speciale nello stadio Murrayfield di Edimburgo segnalerà la fine del Lungo Cammino verso la Giustizia e l’inizio del Summit del G8.

Presieduto da Lenny Henry e Peter Kay, l’evento includerà alcuni dei musicisti più interessanti della scena internazionale come Annie Lennox, Snow Patrol, Travis, The Sugababes, Ronan Keating, Texas, Youssou N’Dour, McFly, Midge Ure e artisti africani come i Womad di Peter Gabriel, oltre a uno schieramento di ospiti davvero speciali. Insieme, lanceranno un appello finale al G8 perché venga fatto, finalmente, quello che il mondo sta chiedendo di fare: mettere fine alla povertà.

 

Firma la lista del LIVE 8 insieme agli altri milioni di persone nel mondo – e fai sapere ai grandi del G8 che la gente non ci sta più

 

fonte: Live8

6 pensieri su “Il Lungo Cammino verso la Giustizia

  1. Ieri è stato un bel momento…vedere tutto il mondo unito da 8 grandi concerti pro Africa ..bhè…è stato emozionante..Speriamo davvero cose buone per mercoledi, sono ottimista per natura…ehehPeccato solo che ieri facesse troppo caldo…Roma non si è riempita subito..Un bacione,ciao.

  2. ahahah…bruno…hai proprio ragione…e infatti la mia idea era proprio di fare come hai detto tu!!!! ^_^ grazie cmq…ciaoooooo

  3. ciao brunoeventi come questi fanno rinascere un po\’ di fiducia… peccato che l\’italia, anche in questa occasione, abbia mostrato la sua faccia vigliacca: tanti se e tanti ma… siamo maestri nel taglio in quattro del capellogiò

  4. SOLO 4 COMMENTI??? BRUNOOOOOOOOOO!!! MI DELUDI…..CON TUTTI \’STI COMMENTI, QUI 4….MA FORSE XKE ARRICCHISCI SEMPRE IL TUO BLOG, E LE COSE DIVENTANO + BELLE!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...