Futuro prossimo venturo

Nei prossimi vent’anni ci saranno più cambiamenti che negli ultimi duemila.
Anno Eventi
2020
  • Speciali dispositivi tecnologici ripuliranno dai rumori i giardini privati e tutti gli spazi all’aperto.
 
  • Ciascuno potrà stampare documenti in formato tridimensionale.
 
  • La potenza di una Playstation sarà pressoché pari a quella del cervello umano.
2025
  • Non sarà più necessario andare a scuola: l’apprendimento attraverso l’ascolto e l’esercizio della memoria sarà sostituito da una interfaccia che collega direttamente a computer intelligenti.
 
  • Saranno prodotti e commercializzati i primi televisori olografici, che permetteranno una visione tridimensionale dei programmi.
 
  • Si potrà comunicare con il pensiero grazie ad una forma tecnologica di telepatia.
 
  • Nei paesi più sviluppati il numero di robot sarà superiore a quello degli esseri umani.
 
  • Uno degli spettacoli più popolari sarà il combattimento tra robot-gladiatori.
2030
  • Le macchine saranno superiori agli umani, non solo fisicamente, ma anche mentalmente.
 
  • Si disputeranno le prime Olimpiadi bioniche.
 
  • Il contenuto di tutti i volumi della National Library of Congress sarà archiviato in un dispositivo grande quanto una zolletta di zucchero.
 
  • Per tenere a bada i delinquenti ed evitare che tornino a commettere reati si potranno utilizzare chip per il controllo degli stati emotivi.
 
  • L’uomo potrà partire per lunghissimi viaggi nello spazio: l’ibernazione fermerà infatti il tempo durante il percorso.
2035
  • Costruzione del cervello artificiale, ultima tappa del percorso di riproduzione in laboratorio di organi e parti del corpo umano.
 
  • Si potranno registrare le esperienze nella loro interezza: macchine fotografiche e videocamere andranno in pensione.
2040
  • Arriva il primo giocattolo vivente grazie a geni costruiti in laboratorio.
 
  • Sarà costruito il primo piccolo villaggio sulla Luna.
2050
  • Saranno sconfitti il cancro, la povertà, l’inquinamento.
 
  • Il cervello umano sarà immortale: potremo scaricarlo su un computer, inserirlo su un robot, copiarlo su un supporto grazie alle nanotecnologie applicate ai neuroni.
 
  • Armi altamente sofisticate potranno scatenare tremende guerre non convenzionali, con decine di milioni di morti in pochi giorni.
2075
  • Androidi indistinguibili dagli esseri umani saranno in grado di replicarne tutte o quasi tutte le funzioni.

fonte: La Repubblica.

36 pensieri su “Futuro prossimo venturo

  1. scusa ma…CHE SCHIFO!!!io odio i robot!i tecnici di msn sono dannatissimi robot,hanno combinato il casino…e nn riesco a mettere + le immagini cm sfondo a un post…sbaglio io?

  2. x cambiare carattere basta fare così:scrivete il vostro testo e modificatelo con un carattere tra quelli gentilmente(e limitatamente)offerti da msn;andate in html alla riga di codice:FONT face="Arial Black, Geneva, Arial, Sans-serif">quì basta sostituire Arial black(o qualunque altro carattere con uno a vostro piacere)e il gioko è fatto!

  3. Come ho già avuto modo di dire, e qui lo ripeto, usare caratteri diversi da quelli indicati nell\’editor non garantisce il risultato a meno che lo stesso carattere non sia installato sul computer di chi legge il vostro blog. Questo è il motivo per cui è stata tolta l\’opzione dall\’editor.

  4. c\’hai preso… proprio un sospiro di rassegnazione… non sono bravo quanto te, ma… l\’importante alla fine non è forse scuscitare emozioni? Cerco di fare il mio meglio quando ne ho l\’occasione, ma dipingere rappresenta una minima parte della mia vita e questo un po\’ mi fa soffrire.

  5. CIAO GRAZIE XAVERMI FATTO NOTARE IL MIO PIKKOLO ERRORE…ORA PENSO DI AVERLO SISTEMATO CORRETTAMENTE!!!!!!!CMQ QUEST\’ARTIKOLO DI GIORNALE MI HA FATTO UNA BRUTTA INPRESSIONE!!!!!!!!!!!SINCERAMENTE NN MI PIACE AFFATTO QUELLO KE POTRà SUCCEDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!KE SKIFO!!!1UHMUHMUHMUHM!!!SENTI UNA CURIOSITà:XKè HAI TOLTO LE KOSE KE AVEVI A DESTRA DEL BLOG???????LE HAI DOVUTE TIGLIERE X LE ULTIME MODIFIKE APPORTATE AD MSN^????!!!!!!SAOO SAOOO*__*

  6. Spero proprio che gli epserti si sbaglino a fare queste previsioni…"Le macchine saranno superiori agli umani, non solo fisicamente, ma anche mentalmente."questo punto, ad esempio, mi fa proprio paura, una macchina pensante !Ci manca solo questa e poi siamo al completo! e poi, come pensera\’ sta macchina? siamo sicuri che poi pensera\’ solo con gli impulsi che l\’uomo gli avra\’ inserito e non vorra\’ fare di testa sua??? eheheh vabbe\’ questa è fantascienza , speriamo bene. ciaoe grazie.

  7. serissimo!!!!!!! non vedo l\’ora di poter fare tutto ciò!!!magari mi faccio ibernare x vivere nel 2200!!!se ci arriviamo!!! sssserio!!! ciao ciao

  8. BRUNO SAO…SENTI VOLEVO DIRTI UNA KOSA…IO OGNI VOLTA KE SKRIVEVO UN COMMENTO E VOLEVO METERE XESEMPIO UNA TAG O UN DIVISORIO ANDAVO SUL SITO KE MI INTERESSAVA,CERKAVO LA FOTO,E LA PRENDEVO TRASPORTANDOLA NEL MIO BLOG OPPURE FACEVO CTRL+V MA ORA NN FA NESSUNO DI QUELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!MI DA SOLO UNA X!!!UFFA DEVO DIRE KE QUESTI DI MSN CI HANNO RIFILATO UNA GRANDE SOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ERA MEJO PRIMA E KE PIZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!MO NN SE Pò FA QUASI NIENTE!!!!!!!!!!!!!!SAOOOOO *__*

  9. bruno ciaoooooooooooooooo ti prego aiutami a capire come si scarica edit e come si fa per la musica di sottofondo per il mio spazio……mi sto esaurendo!!!grazie

  10. azz ..pesante.. e le emozioni?l\’amore? le cose vere?anke il dolore.. come puo essere??? nn c sto..ciao bru..

  11. ciao bruno… sn riuscita a tradurre il mio spaces… purtroppo nn tutto…ma buona parte… se ti va passa da me e clikka su languages… se ti va potresti fare un post cn come fare è molto semplice… purtroppo si può fare solo dall\’italiano all\’inglese…per le altre lingue nn si può…spero passi presto a trovarmi un bacione….

  12. eheh ciao bberti!!..il mito del potenziamento del blog è venuto a visitare il mio..che onoreeeeeee..ehehehun saluto..ciao stefania (musichetta ovviamente merito tuo..e di chi sennò)

  13. Solo nel 2050 sconfiggeranno l\’inquinamento?? Io sicuro sarò già morto intossicato..Volevo capire cosa s\’inventavano :\\

  14. "… Negli occhi della gente si vede quello che vedranno, non quello che hanno visto. Così, diceva : quello che vedranno … "( A.B.)Un abbraccio….Daniela*

  15. CIAO BRUNO A quanto pare la fantascienza diventerà realtà …..mah…io sono più per il tradizionale vecchio mondo……GRAZIE ANCORA PER I CONSIGLI CHE CI HAI DATO E PER IL SEMPRETERNO EDIT.IT CHE HA FATTO SVEGLIARE UN PO\’ QUELLI DI MSN PER FARE DELLE MIGLIORIE!!!SALUTI DALLA SICILIA!!!

  16. Bello il sito…complimenti…Cmq tutto sta a vedere se e come ci arriviamo al 2075!!!!Passa a trovarci nel nostro spazio se ti va…ciao

  17. Se come aveva previsto la NASA 4 anni fa….fra 14 anni cadra un satellite sulla terra che la distruggerà completamente…

  18. Ciao Bruno, si nel msg chiedevo proprio di te… Alcuni di noi si erano preoccupati… i tuoi consigli e il tuo Blog si stanno affermando se non lo hanno già fatto! Complimenti.A senti hai novità su "Splinder"! sai come funziona?Cmq per rispondere al tuo post: credo nella scienza e nelle nuove scoperte tecnologiche, ma mi spaventa l\’eccessivo progresso… spero più in uno sviluppo in grado di aiutarci a curare malattie e migliorare la nostra vita in salute, spero tanto nei progressi sulla nano-tecnologia… ma non mi fido di chi avrà il controllo su questa tecnologia… hai visto Mtx, macabro ma se ci riflettiamo su noi siamo già in una realtà simile non fisicamente ma mentalmente, schiavi, ci siamo di certo.P.S. dove trovo le informazioni per inserire data e ora, e creare il Guestbook? Seby!

  19. Giusta osservazione, non dobbiamo permette che la paura ci tenga all\’oscura se no i pochi avronno il controllo… senti per quanto riguarda i Guestbook: non riesco a trovare il post dove spieghi come si fa a crearlo, dove lo devo cercare? Se!

  20. p.s. gli ultimi Film che hai visto sono spettacolari e Kubrik è un Dio… ma questa è la mia upinione. Sciaoz!!!

  21. QUESTA E\’ REALTA\’ ?………O PER LO MENO E\’ LA REALTA\’ DELLA PERSONA DA CUI HAI TRATTO SIFFATTI EVENTI….(REPUBBLICA)…….CHE NON COMMENTO……..LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO…….(GLI EVENTI E GLI SCRIVENTI).________________________________________________P.S.: COMUNQUE, TI INVITO, SE GIA\’ NON LO HAI FATTO O SE LO SAI, A NON ABBRACCIARE, PER TUO INTERESSE, LA "DIGITAL ILLUSION"……LA MATROX HA SVILUPPATO UN GIOCO BELLISSIMO….TEMA DEL GIOCO ? IL MIO INTERESSE, OVVIO….. CORSE AUTOMOBILISTICHE……….SU SCENARI…… ALTRO CHE 2050 ECC….PER CONCLUDERE TI DICO, CHE L\’OPZIONE GHOST LA SI PUO\’ COSTATARE, E\’ TANGIBILE A OCCHIO NUDO, BASTA UN VETRO……CON RIFLESSO OVVIAMENTE….;))))CIAO………..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...