Gabry/Babelle

Ho capito tutto! Gabry/Babelle… Dr. Jeckill/Mr. Hide.
Una mi dice fammisapereirisultatidelletueprove e l’altra mi dice machitelofafare.
Per quei pochissimi che non sanno di chi sto parlando fate un salto su http://spaces.msn.com/members/mondogabriella9/ non perderete il vostro tempo.

Mi ero preso l’impegno con Gabry (credo) di esprimere un giudizio sul suo blog e spero che Babelle (credo, insomma l’altra) non se ne abbia a male. Lo faccio qui perché non ho i limiti di caratteri che avrei in un commento e non so a priori quanto possa essere chiacchierone.

Carissima Gabry (o Babelle, fate voi due), quando ti ho scritto che stavo facendo il download del tuo blog mi sono reso conto che, per motivi tecnici, era una stronzata; comunque ho avuto modo di visitarlo on-line sia pure con qualche difficoltà. E’ per questo che all’inizio di questo intervento dico di avere capito tutto. Lo confermi tu con mirabile sintesi quando ti definisci cristiana-buddista (un po’, come dire, una credente atea): Jeckill/Hide, Yin/Yang e così via. In effetti questa tua personalità si riflette nel tuo blog e lo rende quello che è: intrigante, coinvolgente, stimolante.
E pesante, per la scelta di non abbandonare niente e farci entrare tutto.
Un bazar dove dà gusto entrarci a curiosare, a chiacchierare e trovare un po’ di tutto: dal ninnolo al pezzo pregiato; con la differenza, rispetto al bazar, che niente è in vendita ma è tutto gratis; in ogni caso si deve contrattare per avere il pezzo scelto: con sorrisi, chiacchiere o incazzature. Con la padrona di casa (almeno una delle due) che bonariamente, ma con fermezza, media e ricuce e rilancia.
Se poi non trovi quello che cerchi, è comunque un posto che è riuscito ad aggregare una varia umanità che ti può indirizzare al meglio.

Si sente che dietro tutto questo c’è un livello culturale alto che coesiste senza traumi con punti di livello più basso, non so se per scelta cosciente, convinzione o tolleranza. Comunque la tolleranza è alla base del successo innegabile che ha il tuo blog: tolleranza verso le diverse idee degli altri e (sono convinto) passione nel difendere il diritto degli altri a esprimere le proprie idee diverse.

Il livello umano degli amici poi è altissimo (in primis la solare ASìA). Tu dirai che il merito non è tuo, ma il merito tuo è di averli raccolti attorno a te e se tu non fossi stata al loro livello stai tranquilla non si sarebbero fermati.

Non entro nel merito della discussione sui sistemi operativi che chiedi. Ti dirò che la tua posizione non è equilibrata: è l’unica posizione corretta! La discussione è nata con l’informatica e alla base c’è un meccanismo piuttosto scontato. Trattarlo adesso vorrebbe dire scrivere ancora troppe righe. Ma si può fare se me lo chiedi (almeno una delle due di voi).

La chiudo qui. Il problema nei blog (come in tutte le forme di comunicazione elettronica) è che mancano le sfumature nelle parole che invece la voce viva possiede, perciò i fraintendimenti sono all’ordine del giorno (chiedi ad ASìA di Bruber); se il mio intervento ti dovesse sembrare un po’ troppo supponente è colpa di questo fatto; se non sei convinta ancora, allora mandami Babelle (insomma Hide) a tirarmi i piedi questa notte.

E come dici tu: besitos!!

P.S. Continuerò a fare le prove, perché il mio motto è l’esatto contrario di quello di ASìA. Se una cosa non si può fare io vado avanti comunque, almeno fino a sapere il perché non si può fare. Qualche volta scopro invece che si può fare! ARIBESITOS!!

 

4 pensieri su “Gabry/Babelle

  1. Caro Bruno hai perfettamente ragione in me convivono piu anime ,io sono addirittura superiore alla fama del dott.jackill/Mr.Hide,L\’ESATTA PROBLEMATICA DELLA TOTALE PACIFISTA E DI QUELLA CHE SI RENDE CONTO CHE SUO MALGARADO QUALCHE "guerra" ci vuole,non nel senso delle bombe,ma nel senso Verbale e Mercuriale(mercurio=pensiero)del termine,questa nottatta è stata atroce,mi sono resa conto per l\’ennesima volta(come se non bastasse) che gli amici non esistono,cè chi mette in discussioni amicizie di lunga data,che magari risalgono all\’infanzia per mero "Mercenarismo"scusa il neologismo,ma chiamarlo mercenario è poco,la notte è stata atroce,e sinceramente stanotte si è fatta viva la babelle,cattiva ,vendicativa ,che come san Patrizio sul drago vorrebbe Infililzar di spada ,colui che sta facendo soffrire la persona a me piu cara al mondo,non ho parole,sono senza pensieri,completamente svuotata,l\’unica cosa che posso fare per il mio Blogghino è mettere il tuo pos che ben mi descrive nel mio scritto giornaliero….

  2. anche per scusarmi con chi invece di solito con me si fa delle belle e grasse risate(vedi Asiucetta che sa qualche cosa del terremoto appena capitato)o chi con me Slogheggia di informatica,figurati era mia intenzione aprire un blog per discuisire di Metafisica Quantistica"""lasciamo stare,a tempi piu proficui ,naturalemnte il tuo post verra menzionato come propieta intellettuale tua e del tuo sito ,un abbraccio affettuoso ,a te che sai aprire "LA PORTA DELL\’ANIMA"GABRY/BABELLE..E A PROPOSITO DEL MIO DUALE AVREI ALTRO IN PROPOSITO DA DIRE,MA RIMANDEREMO A DISQUISIZIONE PRIVATA…….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...